AL VIA LA STAGIONE INVERNALE 2016-2017

Appena concluse le gare autunnali a dicembre si conclude l’anno solare con una gara sulle nevi della Via Lattea a Sauze D’Oulx (TO), valevole come campionato Nazionale Winter Trail.
Si prosegue poi il 5-6 gennaio con una impegnativa prova di 160km, La Corsa della Bora con partenza da Trieste, Campionato Winter Ultra Trail.
Qui di seguito l’intero calendario dei Campionati Nazionale CSEN Outdoor, con il patrocinio del CSEN Nazionale e il supporto di Valetudo Italia.

 

(c)Fabiomenblog

 

Campionati Nazionali CSEN Outdoor
STAGIONE INVERNALE 2016-2017
Via Lattea Trail, Sauze D'Oulx (TO) - 17 dicembre - Campionato Nazionale Winter Trail

La corsa della Bora, Trieste - 5/6 gennaio - Campionato internazionale Ultra Trail 160k

Santa Caterina Winter Trail - 12 marzo - Campionato Nazionale Winter Trail Classic

 

Corsa della Bora 2016
Corsa della Bora 2016

 

 

STAGIONE ESTIVA 2017
Gran Bucc Race – Trasquera (VB) – 18 giugno Campionato Nazionale Trail Classic

Trofeo Monte Chaberthon, Cesana (TO) - 25 giugno Campionato Sky individuale

Mozzafiato SkyRace®, Cannobio (Verbania) - 9 luglio Campionato Sky Società (ASD)

Orobie Ultra Trail , Bergamo (BG) – 28/30 luglio Campionato Nazionale Ultra Trail 140k

4000 Peaks Skyline, La Veia, Val Bognanco (VB) - 20/21 agosto Combinata Vertical & SkyRace

Maga SkyMarathon, Oltre il Colle (BG) – 3 settembre Campionato Nazionale SkyMarathon 42k

 

    

 

StampaEmail

Circuito CSEN outdoor – Finale Pico Trail 2016

La gara Pico Event 30k ha chiuso il sipario sul circuito Lombardia Running by Valeutudo.

Così la classifica finale:
Categoria femminile: 1ª Monia Acquistapace con 2480 punti, 2ª Ester Scotti con 2140 punti.
Categoria maschile: 1° Livio Rinaldi con 1998 punti, 2° Mauro Toniolo con 1864 punti, 3° Matteo Longhi con 1704 punti.
Over 50 maschile: 1° Diego Zugnoni con 2640 punti, 2° Roberto Longhi con 2440 punti, 3° Paolo Costantin con 2100 punti, 4° Daniele Morelli con 1672 punti, 5° Giacomo Rottoli con 1510 punti.

 

La vittoria nell’ultima tappa è andata a Emanuela Brizio e Clemente Belinghieri entrambi del team ASD Valetudo Italia - CSEN.

Soddisfazione da parte del comitato organizzatore formato da Gs Strozza, Valetudo, Pico Sport di Luca Boffetti e Amici Monte Ubione. "Bilancio positivo per il Pico Event – ha dichiarato Giorgio Pesenti, presidente della Valetudo Skyrunning Italia Racer – la nuova formula è piaciuta facendo registrare il tutto esaurito con circa trecento iscritti."

Per ulteriori informazioni: www.valetudoskyrunningitalia.com e www.picosport.net

StampaEmail

Running Downhill Valetudo 2015 - risultati

Running Downhill Valetudo Racer foto ValetudoBrumano Valle Imagna Bergamo sabato 30 maggio.

Il sentiero che parte dalla croce del monte Resegone fino agli impianti sportivi di Brumano si è prestato magnificamente ai 39 atleti classificati di questa prima gara podistica tutta completamente in discesa, per una lunghezza di 4,5 km con un dislivello negativo totale di mille metri.

Si può tranquillamente scrivere che è nata una nuova specialità dello skyrunning, il vertical al negativo e visto i sorrisi degli atleti all'arrivo e sentito i loro entusiasti commenti è obbligo per la Valetudo skyrunning Italia ripresentare questa specialità l'anno seguente con la speranza che qualche società di skyrunning faccia altrettanto.

La corsa in discesa non è cosa facile implica una bella dose massiccia di coraggio perché buttarsi giù a rotta di collo tra pietraie e gradoni naturali non è capacità di molti, poi allenare questa funambolica tecnica è assai dispendiosa perché bisogna essere assistiti da articolazioni di ferro e muscoli d'acciaio.

Leggi tutto

StampaEmail

Running Downhill Valetudo 2015

valetudorunningLe associazioni Valetudo Skyrunning Rosa e Italia organizzano sabato 30 maggio a Brumano in valle Imagna in provincia di Bergamo la prima edizione della corsa podistica in discesa dal monte Resegone. In collaborazione con il Cai della Valle Imagna e con la gentile concessione del territorio e degli impianti sportivi del comune di Brumano. I km da percorrere saranno 4,5 per un dislivello complessivo di 1.000 metri.

Il ritrovo è fissato presso gli impianti sportivi di Brumano in via dello sport alle ore 10,00.

Le iscrizioni in loco saranno possibili dalle ore 10.30 alle ore 12.30 al costo di dieci euro. L’atleta a sua discrezione per orario e andatura di camminata o corsa, sul percorso di gara, si porterà alla croce del monte Resegone per la partenza a cronometro che avverrà dalle 14.00 alle ore 15.00; l’atleta in questa ora di tempo start può partire quando lo riterrà più opportuno dato che avrà in dotazione il chip per la rilevazione del suo tempo di gara.

Leggi tutto

StampaEmail