La Marsica alla ribalta europea in Cappadocia (Turchia)

via dei marsi cappadociaIl noto sportivo ambientalista marsicano Sergio Rozzi è stato invitato, quale rappresentante dell’ERCI Team Onlus, alla Conferenza internazionale del Consiglio d'Europa, nell’ambito della Convenzione Europea del Paesaggio. L’importante incontro si terrà in Turchia (Cappadocia), nei giorni 1° e 2 ottobre 2014.

Il motivo della prestigiosa convocazione è legato al progetto “La Via dei Marsi”, che già era stato insignito di “menzione speciale” nel Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa, edizione 2012-2013. Nel corso della manifestazione Sergio Rozzi avrà un’ulteriore occasione per illustrare il progetto marsicano a un pubblico formato dai massimi esperti europei in tema di conservazione paesaggistica e di eco-sviluppo sostenibile, compatibile e durevole.

Leggi tutto

StampaEmail

Menzione speciale per la Via dei Marsi - Erci Team Onlus

premio del paesaggioMenzione speciale per ERCI team Onlus da parte del Premio del Paesaggio del Consiglio d'Europa, edizione 2012-2013.

Nella motivazione si legge: "La Via dei Marsi: La Spina Verde Marsicana (Itinerario ambientale, storico, culturale, religioso e turistico), in quanto l’intervento assume il concetto di museo nel suo più ampio significato: Il fine dell’intervento ricade nell’ambito della valorizzazione di risorse d’interesse turistico, promuovendo un accessibilità ed un avvicinamento ai luoghi d’interesse culturale ed ambientale con percorsi alternativi.

Leggi tutto

StampaEmail

Premio Ambasciatore della Natura 2012

prambnatura2012Sabato 12 maggio alle ore 19.00 ad Acireale (CT) presso la sala convegni del Centro Direzionale del Credito Siciliano s.p.a., Via Sclafani 40, è stato consegnato il prestigioso riconoscimento Ambasciatori della Natura 2012 del Centro Parchi Internazionale al nostro coordinatore ambiente, CSEN Outdoor.

Leggi tutto

StampaEmail

salutewww.mountainfitness.org

ambiente